Notizia dell’ultima ora: Niger chiude lo spazio aereo
7 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La giunta militare che ha preso il potere in Niger ha chiuso lo spazio aereo su tutto il paese, citando la minaccia di un possibile intervento militare da parte di un paese vicino. L’organizzazione ECOWAS aveva dato un ultimatum alla giunta per restituire il potere al presidente eletto, ma l’ultimatum è scaduto senza che la richiesta fosse soddisfatta. A Niamey, migliaia di persone hanno manifestato a sostegno della giunta. L’ECOWAS è divisa su come agire, e paesi come Burkina Faso e Mali hanno dichiarato di essere pronti a intervenire in difesa della giunta. L’Algeria e il Ciad hanno espresso forti obiezioni a un intervento militare in Niger. La situazione è instabile e ha già avuto conseguenze economiche per la popolazione locale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.