Nella puntata di Report in onda il 17 novembre su Rai 3, si indagheranno i legami tra l’eurodeputato della Lega, Roberto Vannacci, e la massoneria
Nella puntata di Report in onda il 17 novembre su Rai 3, si indagheranno i legami tra l’eurodeputato della Lega, Roberto Vannacci, e la massoneria. L’inchiesta, curata da Luca Chianca, prevede un’intervista con il Gran maestro della Grande loggia massonica nazionale romena, Bartolomeu Savoiu, che si considera l’erede spirituale di Licio Gelli, noto per il suo ruolo nella P2.
Savoiu e Gianmario Ferramonti, un faccendiere italiano, hanno fondato la P3 e, durante le ultime elezioni europee, hanno collaborato con Vannacci per sostenere la sua campagna. Savoiu ha dichiarato che il loro progetto politico mira a creare una grande unione tra i partiti di destra in Europa, citando come esempi Vox in Spagna e Afd in Germania.
Vannacci, eletto al Parlamento europeo con oltre 500 mila voti grazie al suo libro “Il Mondo al Contrario”, ha minimizzato le sue relazioni con Savoiu, affermando di dialogare con tutti senza problemi. Inoltre, è previsto che un comitato culturale ispirato al suo libro si trasformi in un movimento politico guidato dal tenente colonnello in congedo Fabio Filomeni. Questo comitato ha sede a Lamezia Terme ed è composto da ex militari paracadutisti della Folgore e incursori del Col Moschin. L’inchiesta di Report esplorerà anche le connessioni di Vannacci con realtà vicine al mondo russo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.