Notizia dell’ultima ora: Polonia sposta mille soldati a Est dopo il trasferimento del gruppo Wagner in Bielorussia
11 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha dato il permesso ai mercenari del gruppo Wagner di trasferirsi in Bielorussia, la Polonia ha deciso di adottare misure precauzionali. Temendo un possibile aumento delle tensioni al confine, oltre 1.000 soldati polacchi e quasi 200 unità di equipaggiamento appartenenti alla 12ma e 17ma brigata sono stati spostati nell’area Est del Paese. Mariusz Błaszczak, ministro della Difesa polacco, ha comunicato tramite Twitter che questa mossa rappresenta una risposta ai tentativi di destabilizzazione vicino al confine. La Polonia si prepara così ad affrontare eventuali sfide che potrebbero derivare dalla presenza dei miliziani nella regione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.