28 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Negli ultimi trent’anni, più della metà dei grandi laghi ha registrato significative perdite d’acqua. Uno studio condotto dall’Istituto cooperativo per la ricerca in scienze ambientali dell’Università del Colorado Boulder ha rivelato che il 53% dei laghi più grandi al mondo ha perso una buona parte della propria portata a causa di fattori come la costruzione di dighe, i cambiamenti climatici e l’aumento delle temperature. Si stima che ogni anno manchino circa 22 miliardi di tonnellate di acqua, equivalente a riempire 30 volte il lago di Garda.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.