Pino di circa 15 metri crolla nel campus dell’Università degli Studi di Salerno (a Fisciano) colpendo diverse persone che si trovavano nelle vicinanze

Un pino alto circa 15 metri è crollato nel campus dell’Università degli Studi di Salerno, a Fisciano, intorno alle 13.30, colpendo diverse persone che si trovavano nelle vicinanze dell’edificio E2. L’incidente è stato causato da forti raffiche di vento e ha coinvolto cinque studenti, di cui uno, un ragazzo di 25 anni al suo primo giorno di lezione, ha riportato gravi lesioni all’encefalo e fratture al bacino. Questo studente è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le sue condizioni sono attualmente in prognosi riservata.

Gli altri feriti, un ventenne e un altro venticinquenne, hanno riportato ferite meno gravi e sono stati medicati sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri, mentre l’area è stata messa in sicurezza e sottoposta a sequestro per accertamenti. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.