Perù, continua la rivolta dopo la deposizione del presidente socialista Castillo

Notizia dell’ultima ora: Perù, continua la rivolta dopo la deposizione del presidente socialista Castillo


15 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Perù sta attualmente attraversando una crisi politica e sociale a causa di proteste violente e di un generale malcontento contro il governo. Le proteste sono iniziate dopo il fallito “autogolpe” dell’ex presidente Pedro Castillo e la sua destituzione, e sono state causate dalla mancata concessione di elezioni anticipate da parte del governo e dalla giravolta politica della vice di Castillo, Dina Boluarte. I manifestanti chiedono lo scioglimento del Parlamento, le dimissioni di Boluarte, elezioni immediate e la scarcerazione di Castillo. Tuttavia, dopo 33 giorni di sommosse, il governo transitorio non ha ancora risposto alle richieste della popolazione e alle violenze efferate che si stanno verificando nel paese. La magistratura ha anche aperto un’inchiesta per genocidio nei confronti di diversi elementi di spicco del governo, inclusa Boluarte.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: