Notizia dell’ultima ora: Perù, continua la rivolta dopo la deposizione del presidente socialista Castillo
15 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Perù sta attualmente attraversando una crisi politica e sociale a causa di proteste violente e di un generale malcontento contro il governo. Le proteste sono iniziate dopo il fallito “autogolpe” dell’ex presidente Pedro Castillo e la sua destituzione, e sono state causate dalla mancata concessione di elezioni anticipate da parte del governo e dalla giravolta politica della vice di Castillo, Dina Boluarte. I manifestanti chiedono lo scioglimento del Parlamento, le dimissioni di Boluarte, elezioni immediate e la scarcerazione di Castillo. Tuttavia, dopo 33 giorni di sommosse, il governo transitorio non ha ancora risposto alle richieste della popolazione e alle violenze efferate che si stanno verificando nel paese. La magistratura ha anche aperto un’inchiesta per genocidio nei confronti di diversi elementi di spicco del governo, inclusa Boluarte.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.