Perché il ministro della Giustizia Carlo Nordio è contro le intercettazioni

Notizia dell’ultima ora: Perché il ministro della Giustizia Carlo Nordio è contro le intercettazioni

Perché il ministro della Giustizia Carlo Nordio è contro le intercettazioni
4 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In una intervista rilasciata a Libero Quotidiano, il ministro della Giustizia ha puntato l’attenzione sul suo cavallo di battaglia, la lotta all’uso selezionato e arbitrario delle intercettazioni: “Non danno nessuna garanzia di attendibilità perché non sono trascritte nella forma della perizia, sono estrapolate dal contesto, manca il tono, sono spesso pilotate e sono di solito selezionate da un maresciallo di polizia che sceglie ciò che vuole e poi trattate dal pubblico ministero che a sua volte prende quello che gli serve”.

La riforma delle intercettazioni è stato uno degli obiettivi principali del suo discorso programmatico alla Camera e al Senato. E oggi ha di nuovo bollato tutto ciò come “una serie di porcherie che vengono indirizzate”, a cui spesso si ricorre con la volontà di “distruggere più o meno politicamente” una determinata persona.

Nordio ritiene che sia indispensabile promuovere una riforma radicale del sistema delle intercettazioni, senza ovviamente toccare quelle che riguardano la mafia e il terrorismo. “Salvo quelle, tutte le altre vanno radicalmente cambiate e ridimensionate, responsabilizzando quelli che sono i tutori, i garanti per la loro segretezza”.

Inoltre, ha sostenuto che “immediatamente bisogna individuare il responsabile e deve essere punito” quando si crea il mostro mediatico, esposto al pubblico ludibrio, “con cose che magari non ha neanche mai detto”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: