Papa: “L’omosessualità non è un crimine, ma un peccato”

Notizia dell’ultima ora: Papa: “L’omosessualità non è un crimine, ma un peccato”


25 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Papa Francesco ha criticato le leggi che criminalizzano l’omosessualità, affermando che Dio ama tutti i suoi figli così come sono e ha invitato i vescovi cattolici ad accogliere le persone Lgbtq nella Chiesa. Ha definito “peccato” quello dei vescovi che sostengono leggi che criminalizzano l’omosessualità o discriminano la comunità gay e ha detto che dovrebbero usare “la tenerezza” e fare un “processo di conversione”. Il Papa ha anche parlato del suo pontificato, sottolineando che all’inizio è stato accettato con sorpresa, poi è arrivato il disagio quando alcuni hanno iniziato a vedere i suoi difetti. Ha elogiato Benedetto XVI come un “gentiluomo” e ha detto di averlo perso come un “papà” e un “buon compagno”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: