Notizia dell’ultima ora: Papà cambia sesso per ottenere la custodia dei figli
8 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – René Salinas Ramos, un padre di 47 anni dell’Ecuador, ha cambiato legalmente la sua identità di genere in modo da poter ottenere la custodia esclusiva delle sue due figlie dopo aver divorziato dalla moglie.
Ramos, che si identifica ancora come un uomo cisgender nella vita quotidiana, ha fatto questa scelta drastica a causa della percezione che il sistema giudiziario del suo paese favorisca le madri nei casi di custodia.
Ramos sta attualmente combattendo una controversa battaglia legale per la custodia delle sue figlie, che afferma vivono in un ambiente violento con la madre e che non vede da più di cinque mesi.
Nonostante Ramos abbia descritto la sua decisione come “una grande prova d’amore” per le sue figlie, alcuni dei suoi concittadini lo hanno denunciato per aver violato lo “spirito” della Legge sull’identità di genere dell’Ecuador.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.