Notizia dell’ultima ora: Oggi scatta l’embargo sui prodotti russi. Rischio rincari su benzina e diesel
5 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’embargo sui prodotti russi sta causando preoccupazioni per i consumatori riguardo ai prezzi della benzina. Assoutenti, un’associazione dei consumatori, teme che i costi dei rifornimenti aumenteranno a causa della mancanza di un milione di barili al giorno provenienti dalla Russia. Gli studi mostrano che i prezzi alla pompa in Italia potrebbero raggiungere nuovi record, considerando che già oggi il gasolio sull’autostrada supera i 2,5 euro al litro. Nel periodo 2012-2022, i prezzi medi dei carburanti alla pompa sono aumentati del 23,4% per la benzina e del 38% per il gasolio, causando extra-profitti di 9,39 miliardi di euro per compagnie petrolifere, intermediari e distributori. L’associazione ha presentato uno studio su questo problema al Ministero delle Imprese e all’Antitrust per verificare l’esistenza di eventuali speculazioni sui carburanti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.