Nel weekend l’anticiclone africano porterà all’Italia la prima ondata di caldo

Notizia dell’ultima ora: Nel weekend l’anticiclone africano porterà all’Italia la prima ondata di caldo


16 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il maltempo sta per dare spazio all’arrivo dell’anticiclone africano in Italia, portando con sé la prima ondata di caldo intenso della stagione estiva 2023. Secondo le previsioni degli esperti di 3Bmeteo, si prevede che il sole regni sovrano e che le temperature aumentino a partire da lunedì, con punte che potrebbero raggiungere i 38°C o addirittura superarli su alcune zone, tra mercoledì e giovedì. Tuttavia, si prevede che questa rimonta di caldo durerà solo per alcuni giorni, poiché una depressione in arrivo nel Mediterraneo centrale spingerà l’anticiclone verso il Mare del Nord, favorendone la dissolvenza nella seconda metà della settimana accompagnata da forti temporali.

Se queste tendenze saranno confermate nei prossimi aggiornamenti, si prevede che il gran caldo si attenuerà al Nord a partire da venerdì e, entro il weekend, anche al Centro e al Sud, con un ritorno a valori estivi senza eccessi. È interessante notare che la circolazione atmosferica che ha caratterizzato maggio e giugno, con un anticiclone bloccato sulla Scandinavia, sembra tornare alla normalità con un flusso atlantico più marcato.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: