Medici legali cantano e ballano sulle note di “Gioca Jouer” durante un’autopsia

Nel video finito sui social i medici eseguono un’autopsia e contemporaneamente cantano e ballano sulle note della canzone “Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto

Medici legali cantano e ballano sulle note di Gioca Jouer durante un'autopsia

Polemica dopo la diffusione di un video sui social che mostra alcuni medici legali impegnati in una sessione di “Live Autopsy” durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale a Catania. Nel video, i medici sono ripresi mentre eseguono un’autopsia e contemporaneamente cantano e ballano sulle note della canzone “Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto.

L’evento è stato promosso dai partecipanti come un’innovativa pratica di lavoro, ma ha suscitato polemiche e critiche da parte di alcuni colleghi nel settore della medicina legale. La pubblicazione del video sui social media ha rapidamente generato una forte reazione online e ha portato alcuni medici legali a chiedere un’azione ufficiale da parte delle autorità competenti.

In particolare, è stata richiesta una presa di posizione sul video e, se confermata l’autenticità delle immagini, la considerazione di eventuali misure disciplinari. Tra coloro ai quali è stato richiesto di intervenire vi sono il ministro della salute, Orazio Schillaci, e il presidente dell’Ordine dei Medici, Filippo Anelli.

La situazione ha sollevato interrogativi sulla professionalità e l’etica dei medici coinvolti nell’evento, nonché sull’opportunità di utilizzare la musica e il ballo durante attività mediche come l’autopsia. Resta da vedere quali saranno le azioni intraprese dalle autorità competenti in merito a questo controverso episodio.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: