Notizia dell’ultima ora: Un maxi cavo elettrico collegherà l’Italia alla Tunisia
12 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Unione Europea ha sbloccato 307 milioni di euro per il progetto Elmed, un cavo elettrico di 220 km che collega l’Italia alla Tunisia, prima collaborazione UE con un Paese terzo. Il cavo avrà 600MW di potenza e potrebbe contribuire in futuro al piano di approvvigionamento energetico europeo collegando i parchi fotovoltaici del Sahara all’UE. Terna, l’operatore italiano, e Steg, l’operatore tunisino, hanno firmato l’accordo con la Commissione Europea per questa interconnessione, fondamentale per la sicurezza energetica e la sostenibilità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.