Notizia dell’ultima ora: Rigassificatore: possibile spostamento da Piombino a Vado Ligure
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il possibile spostamento del rigassificatore da Piombino a Vado Ligure, vicino a Savona, ha scatenato proteste da parte delle associazioni. Un nuovo rigassificatore si aggiungerebbe al già attivo a La Spezia. Il progetto, promosso dal governatore della Liguria Giovanni Toti, ha sollevato preoccupazioni da parte della cittadinanza e di alcune forze politiche. La ricollocazione è in corso di valutazione, e le associazioni locali esprimono preoccupazioni per rischi ambientali e per la salute dei cittadini. Alcuni partiti, tra cui M5S, Europa Verde e Rifondazione Comunista, sostengono le proteste. Il progetto dovrebbe continuare ad essere esaminato, coinvolgendo anche il ministro Pichetto Frattin.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.