L’ex ambasciatore italiano Torquato Cardilli sul blog di Beppe Grillo dice che Zelensky “farà la fine di Saddam Hussein e Gheddafi”

Notizia dell’ultima ora: L’ex ambasciatore italiano Torquato Cardilli sul blog di Beppe Grillo dice che Zelensky “farà la fine di Saddam Hussein e Gheddafi”


26 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il post sul blog di Beppe Grillo, scritto da Torquato Cardilli, ex ambasciatore italiano in pensione e iscritto al Movimento 5 Stelle, attacca i leader politici occidentali per la loro gestione della crisi in Ucraina e l’invasione da parte della Russia. Cardilli descrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come un “attore di cabaret” che assiste impassibile alla distruzione del suo paese e partecipa a eventi come i Grammy Awards e il convegno di Davos, invece di concentrarsi sulla crisi. L’ex diplomatico accusa anche gli altri leader politici occidentali, tra cui Biden, Macron, e il presidente del Parlamento europeo von der Leyen, di agire in modo incosciente e di insistere nell’invio di armi super tecnologiche che allontanano la pace e causano ulteriori distruzioni. Inoltre, Cardilli sostiene che i leader occidentali diano troppo spazio alle caste militari a scapito della diplomazia e che i politici e gli industriali si stiano già preparando come avvoltoi per la spartizione della torta della ricostruzione. Infine, il post sottolinea che criticare il presidente russo Vladimir Putin per il suo ruolo nella crisi serve a poco, in quanto la responsabilità principale va attribuita a USA, NATO, UE e al governo italiano.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: