Le attuali crisi internazionali, compresa la situazione tra Israele e Hamas, stanno generando un forte aumento delle vendite e dei prezzi delle munizioni calibro 5,56×45mm NATO negli Stati Uniti
27 OTTOBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le attuali crisi internazionali, compresa la situazione tra Israele e Hamas, stanno generando un forte aumento delle vendite e dei prezzi delle munizioni calibro 5,56×45mm NATO negli Stati Uniti. Secondo i dati forniti da Ammo Prices Now, il costo medio per proiettile è salito dal 14 ottobre, passando da $0,36 a $0,50 nell’ultima settimana, registrando un incremento del 39%. Questo tipo di munizioni è ampiamente utilizzato in armi diffuse come l’AR-15 e fucili di marche come Jeckler & Koch, Beretta, Sig Sauer e Zastava.
Questo aumento dei prezzi è notevolmente superiore a quello riscontrato all’inizio del 2022 durante l’invasione russa dell’Ucraina. Inoltre, il calibro 223 Remington ha visto un aumento del 42% nella scorsa settimana.
Oltre alla tensione tra Israele e Hamas, che potrebbe evolvere in un conflitto più ampio, gli americani stanno osservando da vicino gli eventi in Ucraina e le tensioni nelle città statunitensi, specie in quelle governate da fazioni progressiste radicali, dove la questione dell’ordine pubblico sta diventando critica. Tutti questi fattori stanno contribuendo a una crescente domanda di munizioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.