Laura Pausini, la celebre cantante italiana, sarà ospite del programma “Verissimo” per celebrare i suoi trent’anni di carriera. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Laura ripercorrerà i momenti più significativi della sua vita professionale e personale
Laura Pausini, la celebre cantante italiana, sarà ospite del programma “Verissimo” per celebrare i suoi trent’anni di carriera. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Laura ripercorrerà i momenti più significativi della sua vita professionale e personale. La sua partecipazione al programma sarà anche l’occasione per presentare “Laura 30 World Tour”, un docu-concerto che debutterà in anteprima mondiale domenica 1° dicembre alle ore 19:00 su Mediaset Infinity.
Laura Pausini è nata il 16 maggio 1974 a Faenza, in provincia di Ravenna, e cresciuta a Solarolo. È la primogenita di Fabrizio Pausini e Gianna Ballardini, ha una sorella minore di nome Silvia. Fin da giovane, grazie all’influenza del padre, che suonava in un duo musicale, Laura ha sviluppato una passione per la musica e ha iniziato a esibirsi nei locali della riviera romagnola.
La carriera di Laura è decollata nel 1993 quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “La Solitudine”, vincendo la sezione “Novità”. Il suo primo album, pubblicato nello stesso anno, ha avuto un grande successo. Negli anni successivi, ha continuato a collezionare successi e riconoscimenti, tra cui il primo Grammy Award nel 2006 come prima donna italiana nella categoria “Miglior album Pop latino dell’anno”.
Laura ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera con eventi speciali nel 2023, esibendosi in tre città diverse in sole 24 ore. Ha vinto numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui cinque Latin Grammy e un Golden Globe.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Laura Pausini ha avuto relazioni importanti. Ha avuto una lunga storia con il suo ex produttore Alfredo Cerruti jr. e successivamente con Gabriele Parisi. Dal 2005 è legata a Paolo Carta, che è diventato suo marito nel 2023. Insieme hanno una figlia di nome Paola, nata nel 2013. Laura ha descritto il suo rapporto con Paolo come unico e affettuoso, evidenziando le differenze nei loro caratteri.
Inoltre, Laura Pausini ha un buon rapporto con i figli di Paolo dal suo precedente matrimonio: Jader, Jacopo e Joseph. Durante i concerti, ha spesso espresso il suo affetto per loro e ha parlato della sua volontà di non assumere il ruolo di madre ma di essere una figura di supporto.
Nel 2021, Laura è stata nominata agli Oscar per la canzone “Io Sì (Seen)”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé”. Anche se non ha vinto l’Oscar, ha espresso gratitudine per la nomination.
Laura ha recentemente compiuto 50 anni e in un’intervista ha parlato delle sfide legate all’età e alla carriera. Ha sottolineato che le donne sono spesso giudicate per il loro aspetto e che i cambiamenti devono essere autentici e non forzati.
Infine, per celebrare il suo compleanno, Laura ha organizzato una grande festa a Milano e ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta nel corso degli anni attraverso un messaggio sui social media. La sua carriera continua a essere seguita con grande interesse dai fan in tutto il mondo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.