L’Agcom ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta durante il festival di Sanremo

Notizia dell’ultima ora: L’Agcom ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta durante il festival di Sanremo


16 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le Comunicazioni ha approvato una sanzione di oltre 170.000 euro alla Rai per la violazione delle regole sulla segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il 73° festival di Sanremo. La sanzione è stata approvata a maggioranza, con il voto contrario della commissaria Giomi. Inoltre, il Consiglio dell’Autorità ha richiamato la Rai per l’esibizione di Blanco durante il festival. Secondo l’Agcom, le violazioni riguardano cinque casi in cui non è stata indicata correttamente l’inserzione di messaggi pubblicitari e l’uso di pubblicità occulta su Instagram e sul profilo del conduttore Amadeus. Riguardo all’esibizione di Blanco, l’Autorità ha richiamato la Rai per il mancato rispetto della dignità umana, l’istigazione alla violenza e il mancato adempimento agli obblighi di promozione di contenuti che valorizzano i principi di legalità e dignità della persona, come previsto nel contratto di servizio in vigore.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: