Notizia dell’ultima ora: La Russia ha annunciato un taglio alla produzione di petrolio a partire da marzo
10 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il vice primo ministro russo Alexander Novak ha annunciato che la Russia taglierà la produzione di petrolio di circa 500mila barili al giorno, ovvero il 5% della produzione totale, a partire da marzo. Questa decisione è una risposta alla soglia imposta a partire dallo scorso 5 dicembre dal G7, UE e Australia sul prezzo del petrolio russo, fissata a 60 dollari al barile, un prezzo più basso rispetto alle quotazioni attuali (circa 80 dollari al barile). La Russia, come il più grande esportatore di petrolio dopo l’Arabia Saudita, ha minacciato di tagliare la produzione per far salire i prezzi del petrolio. Queste misure sono state introdotte dai paesi occidentali per aumentare la pressione sul governo russo a causa dell’invasione dell’Ucraina.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.