La presidenza del Consiglio dell’Unione europea passa alla Svezia

Notizia dell’ultima ora: La presidenza del Consiglio dell’Unione europea passa alla Svezia


2 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Dal 1° gennaio 2023 sarà la Svezia ad assumere la presidenza del Consiglio dell’Unione europea, ruolo precedentemente ricoperto dalla Repubblica Ceca. “La Svezia sta assumendo la presidenza del Consiglio dell’Unione europea durante la più grave crisi di sicurezza dalla Seconda guerra mondiale” ha dichiarato il premier Ulf Kristersson, eletto a settembre. Nei prossimi mesi, il Paese dovrà assumere il ruolo di mediatore in caso di nuovi pacchetti di sanzioni alla Russia e in occasione dell’incontro della Comunità politica europea di aprile, nonché occuparsi di tematiche quali il commercio e il clima, di fondamentale importanza per la Svezia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: