La premier Meloni dice che se le Ong aspettano di riempire le navi di migranti “non è salvataggio, è traghetto”

Notizia dell’ultima ora: Meloni dice che se le Ong aspettano di riempire le navi di migranti “non è salvataggio, è traghetto”

La premier Meloni dice che se le Ong aspettano di riempire le navi di migranti
6 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente della Cei, Cardinale Matteo Zuppi, ha difeso le organizzazioni umanitarie che salvano i migranti, dichiarando che “se le Ong fanno il gioco degli scafisti si devono perseguire, ma se salvano qualcuno non fanno il gioco degli scafisti, fanno il gioco di quello che sta in mezzo al mare”. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivendicato le norme introdotte dal decreto Piantedosi, che cerca di impedire alle navi che hanno già effettuato un primo soccorso di raccogliere a bordo altri naufraghi, ma queste norme sono state contestate dal Consiglio d’Europa, che ha chiesto al ministro dell’Interno Piantedosi di ritirare o modificare il decreto a causa dei suoi potenziali effetti negativi sulla ricerca e il soccorso delle Ong.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: