Notizia dell’ultima ora: Kevin McCarthy è stato eletto speaker della Camera statunitense
7 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il deputato statunitense Kevin McCarthy è stato eletto speaker della Camera dei rappresentanti, diventando il presidente del corpo legislativo, dopo giorni di votazioni infruttuose e tensioni interne al partito repubblicano. McCarthy è stato eletto dalla Camera dopo 15 votazioni tenute tra martedì e venerdì, il più lungo periodo di votazione per eleggere lo speaker dal 1859. McCarthy è stato eletto con il voto di 216 deputati sui 435 della Camera, sotto il quorum di maggioranza assoluta di 218 voti, a causa di una regola interna del 2018 che calcola il quorum sul numero di deputati che votano per uno specifico candidato, escludendo gli astenuti. McCarthy è stato eletto grazie all’ala più radicale del partito repubblicano, che potrà condizionare pesantemente le sue decisioni durante il mandato. McCarthy ha accettato di istituire un meccanismo per rimuoverlo in qualsiasi momento e di assegnare un terzo dei seggi del Rules Committee, organo interno che gestisce i lavori della Camera, all’ala più conservatrice del partito.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.