Notizia dell’ultima ora: Inondazioni a Oporto in Portogallo, strade sommerse dal fango
8 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – È stato un sabato di piogge torrenziali nel nord del Portogallo, con forti disagi nella città di Oporto. Sin dalla mattina sono arrivate immagini di stazioni della metro allagate, strade sommerse dal fango ma fortunatamente non ci sarebbero, al momento, feriti gravi né morti. I danni sono però ingenti. Ancora una volta, come era successo poche settimane fa nella capitale, Lisbona, i canali di drenaggio dell’acqua piovana si sono rivelati insufficienti. Un’altra possibile causa concomitante potrebbero essere i lavori in corso nei tunnel della metropolitana, sebbene fonti ufficiali dell’azienda trasporti della città abbiano bollato come assurda la relazione fra il disastro e i lavori di ampliamento della rete. Intanto la Protezione civile, che già aveva lanciato un’allerta, annuncia che un altro picco di precipitazioni intense dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.