Notizia dell’ultima ora: In Francia si andrà in pensione a 64 anni, sindacati sul piede di guerra
11 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – E’ stata presentata una riforma delle pensioni in Francia, fortemente voluta dal presidente Emmanuel Macron. La principale novità è lo slittamento dell’età pensionabile, che verrà progressivamente aumentata di 3 mesi all’anno fino a raggiungere 64 anni nel 2030. I sindacati hanno già annunciato una mobilitazione per il 19 gennaio. La Premier Elisabeth Borne ha difeso la riforma come necessaria per equilibrare il sistema pensionistico e evitare aumenti massicci delle tasse che metterebbero a rischio il sistema pensionistico. Ha anche sottolineato che i fondi risparmiati con la riforma verranno utilizzati esclusivamente per finanziare le pensioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.