Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco ridimensiona l’Opus Dei
16 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Papa Francesco ha ridimensionato l’Opus Dei, fondato da Josemaría Escrivá de Balaguer, definendolo “assimilato alle associazioni pubbliche clericali di diritto pontificio”. Pur mantenendo la prelatura, il Papa ha emesso un motu proprio che indica una maggiore enfasi sul carisma rispetto all’autorità gerarchica per la tutela del dono peculiare dello Spirito. Il Prelato dell’Opus Dei non sarà insignito dell’ordine episcopale. Il prelato attuale, monsignor Fernando Ocariz, ha accolto le disposizioni del Santo Padre con obbedienza filiale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.