Il video del paziente di Neuralink che muove il mouse con la mente

La startup Neuralink, fondata da Elon Musk, ha diffuso un video che mostra un paziente tetraplegico di 29 anni che utilizza un impianto cerebrale per giocare a scacchi sul computer, tutto con il potere della mente

Il video del paziente di Neuralink che muove il mouse con la mente
La startup americana Neuralink, fondata dal miliardario Elon Musk, ha diffuso un video emozionante che mostra un paziente tetraplegico di 29 anni che utilizza un impianto cerebrale per giocare a scacchi sul computer, tutto con il potere della mente.

Il protagonista del video, Noland Arbaugh, ha perso l’uso delle sue estremità a seguito di un tragico incidente stradale. Grazie alla tecnologia innovativa di Neuralink, Arbaugh è in grado di controllare il cursore del mouse del computer semplicemente con il pensiero. Oltre a giocare a scacchi, ha rivelato di utilizzare l’impianto anche per altre attività, come giocare al videogioco ‘Civilization’ e prendere lezioni di giapponese e francese.

Arbaugh, visibilmente emozionato, ha dichiarato che l’impianto cerebrale ha già cambiato la sua vita. Ha scherzato definendosi “telecinetico” e ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di partecipare a questa rivoluzionaria sperimentazione. Ha sottolineato che, nonostante ci siano ancora molte sfide da affrontare, la nuova tecnologia gli ha aperto nuove possibilità e semplificato l’accesso ai suoi hobby.

Il fondatore di Neuralink, Elon Musk, ha annunciato a gennaio l’inizio degli studi clinici con l’impianto cerebrale. A fine febbraio, Musk ha confermato che il paziente nel video era in grado di controllare il mouse del computer con il pensiero. Arbaugh ha spiegato che il motivo per cui ha deciso di partecipare a questo progetto è la sua convinzione che possa effettivamente cambiare il mondo e migliorare la vita di molte persone affette da disabilità simili alla sua.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: