Il trapper Elia17Baby è stato condannato a 10 anni di carcere per tentato omicidio

Notizia dell’ultima ora: Il trapper Elia17Baby è stato condannato a 10 anni di carcere per tentato omicidio


14 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il trapper romano di 26 anni, Elia17Baby, è stato condannato a dieci anni di reclusione per tentato omicidio. La sentenza è stata emessa oggi dal gip del tribunale di Tempio Pausania, Claudio Cozzella. Elia17Baby è stato riconosciuto colpevole di aver pugnalato alla schiena un uomo di 35 anni di Sassari sulla spiaggia di Marinella a Olbia, la notte del 14 agosto 2022.

La vittima, Fabio Piu, è attualmente su una sedia a rotelle a causa delle lesioni alla spina dorsale subite. Sia l’imputato che la vittima erano presenti in aula durante la lettura della sentenza. La pm Nadia La Femina aveva sollecitato una condanna a 8 anni, ma il gip ha inflitto una pena più pesante.

Gli avvocati della difesa del trapper hanno annunciato che faranno appello, ritenendo la sentenza ingiusta. I legali Pietro e Gian Maria Nicotera sostengono che vi siano numerose contraddizioni nei testimoni. Dall’altra parte, l’avvocato di parte civile Jacopo Merlini è soddisfatto della sentenza, che ha recepito le richieste dell’accusa e ha superato addirittura la richiesta del pubblico ministero.

Fabio Piu sta affrontando una lunga terapia di riabilitazione e i medici non escludono che la funzionalità di uno dei suoi arti inferiori possa rimanere compromessa in modo permanente, costringendolo a utilizzare una sedia a rotelle per il resto della sua vita.

Elia17Baby è agli arresti domiciliari nella sua casa di Roma dal 17 maggio scorso, dopo essere stato scarcerato dal giudice Cozzella. Il giudice ha ritenuto che l’imputato in carcere avesse mantenuto un comportamento corretto, compatibile con l’attenuazione della misura cautelare.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: