Il partito Reform UK, di Nigel Farage, supera in termini di iscritti il Partito Conservatore

Il partito britannico Reform UK, guidato da Nigel Farage, ha superato in termini di iscritti il Partito Conservatore. Il numero degli iscritti al partito ha raggiunto oltre 133.000, superando così i 131.680 membri dichiarati dai conservatori all’inizio di quest’anno

Il partito britannico Reform UK, guidato da Nigel Farage, ha superato in termini di iscritti il Partito Conservatore. Secondo quanto riportato dallo stesso Farage, il numero degli iscritti al suo partito ha raggiunto oltre 133.000, superando così i 131.680 membri dichiarati dai conservatori all’inizio di quest’anno.

Farage ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato, ringraziando coloro che hanno contribuito a “fare la storia”. Ha anche affermato che Reform UK è ora la “vera opposizione” nel panorama politico britannico. Su X, Farage ha commentato: “Il più giovane partito politico britannico ha appena superato il più antico partito politico del mondo”.

Questa notizia è stata confermata anche da altre fonti, tra cui la BBC. Un tracker digitale sul sito web di Reform UK mostra chiaramente il numero degli iscritti, evidenziando il crescente sostegno per il partito guidato da Farage.