Il gruppo ribelle yemenita Houthi rivendica un attacco missilistico contro l’aeroporto di Tel Aviv

Il gruppo ribelle yemenita Houthi, noto anche come Ansar Allah, ha rivendicato un attacco missilistico contro l’aeroporto di Tel Aviv. Il portavoce degli Houthi, Yahya Saria, ha dichiarato che è stato lanciato un “missile balistico ipersonico” contro l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv

Il gruppo ribelle yemenita Houthi, noto anche come Ansar Allah, ha rivendicato un attacco missilistico contro l’aeroporto di Tel Aviv. La notizia è stata diffusa oggi tramite un comunicato ufficiale del gruppo. Al momento, non ci sono informazioni confermate riguardo a eventuali danni o vittime causati dall’attacco.

Secondo quanto riportato, il portavoce degli Houthi, Yahya Saria, ha dichiarato che è stato lanciato un “missile balistico ipersonico” contro l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Saria ha affermato che “le forze missilistiche yemenite hanno condotto un’operazione militare speciale, attaccando l’aeroporto Ben Gurion nel quartiere occupato di Jaffa (Tel Aviv) con un missile balistico ipersonico Palestine-2”.

Il portavoce ha aggiunto che il missile ha raggiunto il suo obiettivo e che l’operazione ha provocato vittime e la sospensione dei voli. Tuttavia, le autorità israeliane non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo all’incidente.