Notizia dell’ultima ora: Il Parlamento europeo ha chiesto agli Stati membri di alzare gli stipendi più bassi contro il caro vita
25 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Parlamento europeo ha chiesto di aumentare gradualmente i salari minimi per contrastare l’aumento del costo della vita e combattere la povertà. L’anno scorso le istituzioni europee avevano già raggiunto un accordo per introdurre un salario minimo europeo, ma ora i parlamentari chiedono di aumentare ulteriormente questo minimo salariale. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato che l’Italia non può essere il fanalino di coda per quanto riguarda l’agenda sociale e le politiche reddituali e il Movimento Cinque Stelle intende spingere per la rapida implementazione di questa direttiva in Italia, fissando la soglia minima del salario minimo legale a 9 euro lordi l’ora.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.