Il numero di decessi in ambiente montano è aumentato del 13,5% rispetto all’anno precedente, con un totale di 504 vittime

17 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha pubblicato il rapporto dell’attività di soccorso relativo al 2022. Il numero di decessi in ambiente montano è aumentato del 13,5% rispetto all’anno precedente, con un totale di 504 vittime. Le missioni di soccorso sono aumentate del 9,8%, raggiungendo un totale di 10.367. Sono state soccorse 10.125 persone, di cui 5.823 ferite. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico opera con 7.000 operatori altamente specializzati in tutta Italia, fornendo soccorsi tecnici e sanitari in ambiente montano, in grotta e in luoghi impervi. L’escursionismo è stata la causa principale degli incidenti (50,2%), seguita dalla mountain bike (9,0%), dallo sci alpino (7,8%), dall’alpinismo (5,4%) e dalla ricerca di funghi (4,2%). Solo il 3,7% dei soccorsi sono stati causati dal maltempo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: