Il Milan esonera Paulo Fonseca

Il Milan ha esonerato l’allenatore Paulo Fonseca. La notizia è stata comunicata dallo stesso Fonseca ai giornalisti mentre usciva dallo stadio San Siro di Milano, dopo la partita contro la Roma, che si è conclusa con un pareggio

Il Milan ha esonerato l’allenatore Paulo Fonseca. La notizia è stata comunicata dallo stesso Fonseca ai giornalisti mentre usciva dallo stadio San Siro di Milano, dopo la partita contro la Roma, che si è conclusa con un pareggio. La società non ha ancora ufficializzato la notizia.

Attualmente, il Milan si trova all’ottavo posto in classifica, dietro squadre come Bologna, Juventus, Fiorentina e Lazio. Questo piazzamento è considerato troppo basso, con un distacco notevole dalle prime tre squadre del campionato, che sono Atalanta, Napoli e Inter.

Paulo Fonseca era stato ingaggiato dal Milan all’inizio di questa stagione per sostituire Stefano Pioli, che aveva guidato la squadra dal 2019 fino a maggio del 2024, vincendo uno Scudetto nel 2022. Durante il suo periodo al Milan, Fonseca ha diretto la squadra in 24 partite, ottenendo 12 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. La sua media punti è stata di 1,75.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dai giornali, il possibile successore di Fonseca potrebbe essere Sergio Conceiçao, anch’esso portoghese. Conceiçao ha allenato il Porto dal 2017 fino a giugno scorso. La stampa riferisce che Conceiçao è già stato contattato dal Milan e ha accettato un accordo per un contratto di sei mesi a un milione di euro, con possibilità di rinnovo.