Notizia dell’ultima ora: Il governo Meloni ha annunciato un taglio delle tasse sul lavoro per aiutare i redditi bassi, utilizzando tre miliardi di euro per ridurre il cuneo fiscale
18 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo ha annunciato un nuovo taglio delle tasse sul lavoro per aiutare i redditi bassi, utilizzando tre miliardi di euro per ridurre il cuneo fiscale. La manovra, che verrà introdotta con un provvedimento di prossima adozione, permetterà di ridurre i contributi sociali a carico dei lavoratori dipendenti con redditi medio-bassi per oltre 3 miliardi di euro, a valere dal periodo maggio-dicembre di quest’anno. Il governo ha sottolineato l’importanza di sostenere il potere d’acquisto delle famiglie e di contribuire alla moderazione della crescita salariale, al fine di prevenire una pericolosa spirale salari-prezzi. Tuttavia, il governo non ha specificato in dettaglio come e quando verranno investiti questi soldi. Il taglio potrebbe diventare ancora più corposo grazie ai nuovi fondi a disposizione. Il periodo in cui arriverà il nuovo taglio varia tra maggio e dicembre, ma la platea dei beneficiari deve ancora essere definita. Il governo deve decidere se tagliare di meno a una fascia più ampia o tagliare di più a una platea più ristretta. Se il governo dovesse andare in questa direzione, gli aumenti in busta paga per i redditi fino a 25mila euro potrebbero essere tra i venti e i quaranta euro in più al mese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.