Tre persone della stessa famiglia hanno perso la vita a causa di un incendio scoppiato la scorsa notte in un’abitazione a Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia
Tre persone della stessa famiglia hanno perso la vita a causa di un incendio scoppiato la scorsa notte in un’abitazione a Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia.
Le vittime sono Gianni Boscolo Scarmanati, 64 anni, la moglie Luisella Veronese, 59 anni e il figlio della coppia di 27 anni. I tre, che dormivano al piano di sopra dell’abitazione, sarebbero morti a causa del fumo, provocato dall’incendio divampato invece al piano terra, per cause ancora da accertare.
Sul luogo della tragedia sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Chioggia e di Cavarzere e l’autoscala di Mestre, mentre la casa è stata posta sotto sequestro per consentire le indagini ed accertare le cause.
L’abitazione divorata dalle fiamme
Sono stati lasciati fiori e rami d’ulivo davanti alla casa di Chioggia dove in un incendio hanno perso la vita tre persone dello stesso nucleo familiare.
Intervista a Giuseppe Polerà, funzionario dei Vigili del Fuoco di Venezia
La situazione nell’abitazione andata a fuoco a Chioggia era “già compromessa” all’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno provato a soccorrere la famiglia all’interno. L’ambiente “era così saturo” di fumo che è stato impossibile entrare per i soccorritori, ha detto Giuseppe Polerà, funzionario dei Vigili del Fuoco di Venezia. Polerà ha elogiato un cittadino che per primo ha dato l’allarme e provato ad attivarsi in prima persona per i soccorsi. I tre membri della famiglia, che si trovavano al secondo piano, sono deceduti.
Un testimone che ha provato a soccorrere la famiglia vittima delle fiamme
Un cliente ha avvertito Munir Umar che un incendio stava divampando in un’abitazione vicina alla sua attività. L’uomo ha detto di aver chiamato subito i soccorsi. Ha raccontato che nell’attesa, insieme ad altri, ha tentato in proprio di salvare la famiglia che si trovava all’interno in ogni modo possibile. “Abbiamo provato anche a raggiungere il secondo piano con una scala”, ha detto, ma al terzo non sono riusciti ad arrivare. Umar era amico di Davide, morto insieme ai suoi genitori. Lo aveva visto poche ore prima.
Il sindaco: “proclamerò il lutto cittadino”
Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali della famiglia morta nell’incendio divampato nella loro abitazione a Chioggia. Era una famiglia “conosciuta e stimata” in città, ha detto il primo cittadino.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.