I video delle proteste a Carrara dopo le dichiarazioni di un imprenditore a Report

Protesta a Carrara dopo caso Report su settore marmo, sorella vittima sul lavoro: “Parole uccidono”

I video delle proteste a Carrara dopo le dichiarazioni di un imprenditore a Report
I sindacati Fillea Cgil, Feneal Uil, Filca Cisl hanno indetto uno sciopero dei lavoratori del settore del marmo nell’area di Carrara per la giornata di mercoledì 24 aprile, accompagnato da una manifestazione organizzata nella mattinata. L’iniziativa è nata dalle polemiche esplose dopo il servizio della trasmissione televisiva “Report” sul comparto e le dichiarazioni di un imprenditore del settore, mandate in onda dallo stesso servizio, sul tema della sicurezza sul lavoro nelle aziende, in particolare sul comportamento dei dipendenti all’interno delle cave.

“La maglietta dice tutto, io non ho mai portato parola, ma penso che il signor Franchi è andato fuori dalle linee – dice commossa Elisabetta Troian, sorella di un lavoratore morto a 17 anni in un’azienda del settore del marmo -. Perché quando dice che ‘deficienti passano in posti dove non devono passare’, io posso dire che mio fratello era nel piazzale ed era stato messo lì dal suo datore del lavoro. Quindi il signor Franchi prima di parlare deve pensare a quello che esce da quella bocca, perché le parole uccidono.”

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: