I grilli mormoni hanno “invaso” lo stato del Nevada

Notizia dell’ultima ora: I grilli mormoni hanno “invaso” lo stato del Nevada


18 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Negli ultimi giorni, nel Nevada (Stati Uniti), si è verificata un’invasione di insetti che ha interessato strade e città, con la città di Elko tra le più colpite. Questi insetti, conosciuti come “grilli mormoni” o anabrus simplex, sono più grandi dei grilli comuni, con una lunghezza di circa 3-5 centimetri. Questo fenomeno si verifica abbastanza spesso in Nevada e in altri stati americani. Secondo l’entomologo Jeff Knight, sono state registrate circa 40 di queste invasioni dal 1976.

L’invasione di questi insetti rappresenta un problema sia per i raccolti che per la sicurezza stradale. Le carcasse degli insetti schiacciate dalle automobili rendono le strade scivolose, causando già alcuni incidenti. I grilli mormoni sono anche cannibali e si nutrono delle carcasse dei loro simili, rendendo difficile il controllo della loro popolazione. Inoltre, l’infestazione può causare danni ai raccolti.

Di solito, i grilli mormoni depongono le uova durante l’estate, rimanendo inattivi durante l’inverno, e le uova si schiudono nella primavera successiva. Tuttavia, a causa delle abbondanti piogge di quest’anno, l’apertura delle uova è stata ritardata. Secondo gli esperti, il picco dell’invasione potrebbe durare alcuni anni e viene di solito contrastato da predatori o insetti antagonisti presenti nell’ecosistema.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: