Gli utenti di Threads (l’anti Twitter) si sono già dimezzati

Notizia dell’ultima ora: Gli utenti di Threads (l’anti Twitter) si sono già dimezzati

Gli utenti di Threads (l’anti Twitter) si sono già dimezzati
20 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’esaltazione iniziale che circondava “Threads”, il nuovo social network lanciato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg, è stata seguita da una diminuzione dell’interesse e un calo del numero di utenti.

Threads è stato lanciato negli Stati Uniti il 5 luglio e durante il fine settimana di lancio, ha raggiunto oltre 100 milioni di iscrizioni. Tuttavia, già all’inizio della scorsa settimana, i dati di SensorTower e SimilarWeb hanno mostrato un esodo di utenti e una diminuzione dell’attività sul social media.

Ulteriori dati di SimilarWeb rivelano che la situazione è peggiorata ulteriormente. A partire da venerdì scorso, gli utenti attivi giornalieri sull’app sono crollati da 49 milioni a 23,6 milioni in soli sette giorni. L’utilizzo dell’app negli Stati Uniti è passato da circa 21 minuti di coinvolgimento il 7 luglio a soli sei minuti entro venerdì.

Secondo SimilarWeb, l’app manca di funzionalità di base che potrebbero attrarre gli utenti e convincerli a preferirla rispetto ad altre piattaforme come Twitter. Inoltre, alcuni utenti hanno segnalato problemi legati alla censura su Threads.

Il clamore intorno a Threads è stato principalmente alimentato dai media aziendali, come il New York Times, che ha dedicato un articolo a “Threads, il ‘Twitter Killer’ di Instagram, è arrivato”. Anche NPR News e CBS News hanno dedicato spazi all’app, ma nonostante l’iniziale interesse, l’app ha visto un calo dell’interesse nel tempo.

La situazione sembra aver deluso le aspettative di molti, con l’app che non è riuscita a sostenere il successo iniziale e ad attirare un numero significativo di utenti a lungo termine.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: