Il rapper Fedez e l’imprenditrice Chiara Ferragni non sono più una coppia neppure per la legge. Ratificato dal tribunale di Milano l’accordo che riguarda il patrimonio e i figli. Divorzio entro sei mesi
Fedez e Chiara Ferragni sono ufficialmente separati. Il tribunale di Milano ha confermato la fine della loro unione, che durava dal 2015. La decisione è stata presa dopo aver esaminato l’accordo di separazione presentato dai due ex coniugi, che include dettagli riguardanti il patrimonio e la gestione dei figli. Questo accordo era stato depositato lo scorso novembre e, dopo un breve periodo di valutazione, il tribunale ha emesso la sentenza di separazione.
La separazione è stata comunicata dagli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci. Gli avvocati hanno dichiarato: “Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo, hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli”. Questo indica che entrambi hanno scelto di procedere in modo pacifico, evitando conflitti legali per il bene dei loro bambini.
Per quanto riguarda i figli della coppia, Leone e Vittoria, l’accordo prevede che i bambini saranno principalmente collocati con la madre. Tuttavia, entrambi i genitori si occuperanno del loro mantenimento economico. Fedez non dovrà versare alcun assegno di mantenimento all’ex moglie, ma si è impegnato a coprire direttamente le spese per le scuole, le cure mediche e le attività sportive dei due bambini.
Inoltre, l’accordo stabilisce che entrambi i genitori dovranno concordare prima di pubblicare foto o video dei figli sui social media. Questo aspetto è importante per garantire una gestione condivisa della loro privacy.
Infine, l’accordo patrimoniale tra Fedez e Chiara Ferragni era già stato definito in precedenza, quindi non fa parte delle questioni trattate nella separazione. Con questa sentenza si chiude un capitolo della vita della coppia, che ha avuto un grande impatto sui social media e nella cultura popolare italiana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.