Notizia dell’ultima ora: È morto a 87 anni l’attore Lando Buzzanca
18 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – È morto a 87 anni l’attore italiano Lando Buzzanca. Era ricoverato da alcuni giorni al policlinico Gemelli di Roma, dove era stato portato in seguito a una caduta dalla sedia a rotelle avvenuta nella Rsa in cui si trovava da circa un anno. Era nato a Palermo il 25 agosto 1935 e aveva iniziato a recitare dopo essersi trasferito a Roma a 17 anni. Il primo ruolo importante al cinema fu quello di Rosario Mulè in Divorzio all’italiana di Pietro Germi, per cui in seguito recitò anche in Sedotta e abbandonata. Negli anni successivi partecipò a molte “commedie sexy all’italiana”, tra cui “Il merlo maschio” di Pasquale Festa Campanile, del 1971. La sua ultima interpretazione era stata in “W gli sposi”, film per la tv del 2019.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.