28 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Domenica 28 e lunedì 29 maggio si terrà il ballottaggio delle elezioni amministrative in diverse città italiane. In totale, 40 comuni, tra cui 6 capoluoghi e un capoluogo di regione, si preparano per questa importante fase elettorale. Le città coinvolte sono Pisa, Massa, Siena, Terni, Vicenza, Brindisi e Ancona. I seggi saranno aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15, con lo scrutinio che avrà inizio subito dopo la chiusura della votazione lunedì. Alcuni capoluoghi di provincia, come Brescia e Teramo, hanno già eletto il sindaco al primo turno, mentre in altre città, tra cui Latina, Imperia, Sondrio e Treviso, si sono registrate vittorie dei candidati di destra e centrosinistra. Inoltre, in Sicilia si voterà in 128 comuni, inclusi quattro capoluoghi di provincia, e in Sardegna in 39 comuni, senza alcun capoluogo di provincia. Nel caso di un eventuale turno di ballottaggio in Sicilia e Sardegna, si svolgerà domenica 11 e lunedì 12 giugno.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.