La decima giornata del campionato di Serie A è iniziata martedì 29 ottobre alle 18.30 con Cagliari-Bologna e si concluderà giovedì 31 ottobre con Roma-Torino
La decima giornata del campionato di Serie A 2024-25 prevede un atteso turno infrasettimanale che si svolgerà da martedì a giovedì. La giornata si apre martedì con tre partite, tra cui il big match Milan-Napoli, e si conclude giovedì con due incontri: Como-Lazio e Roma-Torino, entrambi in programma alle 20:45.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN. In particolare, il match tra Milan e Napoli sarà disponibile gratuitamente per i primi due milioni di utenti che accederanno all’app DAZN.
Martedì 29 ottobre
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-BOLOGNA
Data e ora: Martedì 29 ottobre, ore 18:30
ZORTEA TITOLARE, CASTRO E FABBIAN DAL 1’
Tra i sardi Zortea può riprendersi una maglia da titolare a discapito di Azzi, Prati insidia Marin in mezzo al campo. Testa a testa tra Viola e Luvumbo per affiancare Piccoli in attacco, Gaetano dovrebbe giocare. Nel Bologna Castro in pole su Dallinga per agire da riferimento offensivo, Fabbian in leggero vantaggio su Urbanski. Possibili novità in difesa: Holm e Casale però partono dietro a Posch e Lucumì.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-VERONA
Data e ora: Martedì 29 ottobre, ore 18:30
RAFIA TITOLARE, SARR CON TENGSTEDT
Nel Lecce Coulibaly in vantaggio su Pierret, mentre Rafia è avanti su Oudin per giocare sulla trequarti con Banda e Dorgu a supporto di Krstovic. Sarr verso la conferma davanti nel Verona: panchina per Mosquera. Tengstedt lo sostiene, in difesa è lotta aperta tra Magnani e Daniliuc.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI
Data e ora: Martedì 29 ottobre, ore 20:45
OKAFOR IN VANTAGGIO SU LEAO, TORNANO KVARA E POLITANO
Nel Milan assenti per squalifica sia Hernandez che Reijnders: Terracciano e Loftus-Cheek titolari. Okafor manda in panchina Leao, out Gabbia: chance per Thiaw in tandem con Pavlovic. Conte pronto a riaffidarsi ai titolarissimi dopo il turnover andato in scena contro il Lecce: Politano e Kvaratskhelia tornano dal 1′. Ancora ai box Lobotka: altra chance per Gilmour.
Mercoledì 30 ottobre
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-INTER
Data e ora: Mercoledì 30 ottobre, ore 18:30
OUT ESPOSITO, ACERBI E CALHANOGLU
Anjorin e Grassi confermate come mezz’ali, Fazzini potrebbe agire sulla trequarti. D’Aversa ancora senza Esposito: Solbakken partner di Colombo in avanti, Pellegri va in panchina. Improbabile il recupero per Acerbi e Calhanoglu: dovrebbero tornare contro il Venezia. Altra presenza in cabina di regia per Zielinski, staffetta tra Dumfries e Darmian sulla fascia destra. Taremi e Zielinski scalpitano per una maglia dal 1’.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-UDINESE
Data e ora: Mercoledì 30 ottobre, ore 18:30
DUNCAN CONFERMATO, THAUVIN RECUPERATO
Ancora difesa a quattro per Di Francesco. Duncan dovrebbe spuntarla su Nicolussi Caviglia in mediana, nessun dubbio in avanti: Busio e Oristanio alle spalle di Pohjanpalo. Nell’Udinese Thauvin è tornato ad allenarsi in gruppo: probabile, però, che parta in panchina per lasciare ancora spazio a Davis in tandem con Lucca. Payero più di Zarraga in mezzo al campo. Out Ekkelenkamp.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-MONZA
Data e ora: Mercoledì 30 ottobre, ore 20:45
GASP NON CAMBIA, RIENTRA DAL 1’ MALDINI
Nessun turnover per Gasperini, anche se Pasalic e Samardzic sperano di scalzare De Ketelaere e Lookman. Nel Monza Maldini verso il ritorno nell’undici titolare di Nesta dopo la contusione alla spalla: è in pole su Caprari. Per il resto nessuna sorpresa: intoccabili Mota Carvalho e Djuric, Pessina faro del centrocampo. Bianco al posto dello squalificato Bondo.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-PARMA
Data e ora: Mercoledì 30 ottobre, ore 20:45
YILDIZ E GATTI TITOLARI, OK BONNY
Dietro Gatti per Danilo. Koopmeiners recupera e Nico Gonzalez ancora ai box: McKennie sulla trequarti, con Yildiz pronto a riprendersi la titolarità dopo la doppietta inferta all’Inter. Fagioli e Thuram in lotta per una maglia in mediana. Nel Parma duello tra Cancellieri e Mihaila, col rumeno pronto a rientrare nell’undici di partenza ducale. Con lui, sulla trequarti, anche Man e Sohm. In avanti fiducia rinnovata a Bonny, nonostante il rigore fallito contro l’Empoli.
Giovedì 31 ottobre
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-FIORENTINA
Data e ora: Giovedì 31 ottobre, ore 18:30
ATTESA PER BALOTELLI, COMUZZO A RIPOSO
Scelte praticamente obbligate per Gilardino: Thorsby ancora in appoggio a Pinamonti, in attesa di capire le reali condizioni di Balotelli. Zanoli esterno destro, Matturro confermato in qualità di terzino sinistro. Nella Fiorentina conferma per Beltran e Bove alle spalle di Kean. Da valutare il polpaccio di Cataldi: si scalda Richardson. Anche Comuzzo potrebbe riposare.
PROBABILI FORMAZIONI COMO-LAZIO
Data e ora: Giovedì 31 ottobre, ore 20:45
MAZZITELLI TITOLARE, ZACCAGNI DOVREBBE FARCELA
Fabregas perde l’infortunato Sergi Roberto: per la sostituzione dello spagnolo è duello tra Mazzitelli e Braunoder, col primo in vantaggio. Zaccagni out contro il Genoa a causa di una gastroenterite: dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, ma Noslin resta in preallarme. Poi la solita Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-TORINO
Data e ora: Giovedì 31 ottobre, ore 20:45
ANGELINO OK, RIENTRA VOJVODA DAL 1’
Nella Roma torna a disposizione Soulé, che però va in panchina. Cristante si gioca il posto con Koné, Juric privo dello squalificato Hermoso: Angelino tra i tre di difesa. Nel Torino Vojvoda nel terzetto difensivo, completato da Maripan e Coco. In panchina il match-winner Njie: Sanabria e Adams a comporre il duo offensivo.
La classifica di serie A
- Napoli 25
- Inter 18
- Juventus 17
- Udinese 16
- Atalanta 16
- Lazio 16
- Fiorentina 16
- Milan 14
- Torino 14
- Bologna 12
- Empoli 11
- Roma 10
- Verona 9
- Como 9
- Cagliari 9
- Lecce 8
- Parma 8
- Monza 8
- Genoa 6
- Venezia 5
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.