Notizia dell’ultima ora: Covid, il virologo Palù (Aifa): “Non è più una pandemia e non è un’endemia”
17 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – “Non è più una pandemia e non è neppure un’endemia”. Giorgio Palù, virologo e presidente di Aifa, è netto e in una intervista al Corriere della Sera ritiene che non ci siano più i presupposti per parlare dell’epidemia di Sar Cov 2 come è stato fatto fino a questo momento. “Smettiamo di utilizzare, da un punto di vista virologico e semantico, questo termine. Significa elevare una malattia infettiva ad emblema di urgenza sociale costante a dispetto di altre patologie più impattanti” dice lo scienziato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.