Nel 2025 arriverà un aiuto in più per le famiglie: il bonus spesa da 1.000 euro, che rappresenta il doppio rispetto a quanto previsto dalla Social card già attiva
Nel 2025 arriverà un aiuto in più per le famiglie: il bonus spesa da 1.000 euro, che rappresenta il doppio rispetto a quanto previsto dalla Social card già attiva. Tuttavia, questa misura non è per tutti; a beneficiarne saranno le famiglie in disagio economico. Ecco come funziona e chi ne ha diritto. La domanda potrà essere presentata fino a febbraio 2025, mentre la cifra erogata varia a seconda del reddito, fino ad arrivare alla soglia massima di 1.000 euro.
I requisiti
Per avere diritto al bonus spesa, i richiedenti devono soddisfare i seguenti requisiti:
- ISEE inferiore a 10.000 euro
- Famiglia monoreddito
- Presenza di minori a carico
- Residenza in aree a forte disoccupazione
- Disoccupazione (uno o entrambi i genitori)
Come fare richiesta
Per richiedere il bonus, sarà necessario presentare la domanda online tramite il sito dell’INPS. Per fare ciò, sarà necessario autenticarsi utilizzando una delle seguenti credenziali:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta di Identità Elettronica)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Cosa comprare
L’importo del bonus sarà accreditato in una delle seguenti modalità:
- Accredito su conto corrente**
- Buoni digitali (Voucher digitali da utilizzare in negozi specifici)
- Carta prepagata (per effettuare acquisti presso i negozi convenzionati, quali supermercati e farmacie)
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.