Cosa si sa dell’accoltellamento a Solingen (Germania)

Venerdì sera una persona ha aggredito con un coltello diversi partecipanti alle celebrazioni per il 650esimo anniversario della fondazione della città di Solingen, nella Germania occidentale. L’aggressore, che è riuscito a a fuggire, ha pugnalato persone a caso. Si presuppone un attacco terroristico

Cosa si sa dell’accoltellamento a Solingen (Germania)

Venerdì sera, a Solingen, una cittadina della Germania occidentale, un uomo ha accoltellato diverse persone durante una festa in strada, uccidendo tre persone e ferendone gravemente cinque. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30 nella piazza del mercato, dove si stava celebrando il 650° anniversario della città, noto come “festa della diversità”. Dopo l’attacco, i partecipanti sono stati invitati a lasciare il centro e tornare a casa, mentre la zona è stata transennata per consentire l’arrivo delle ambulanze.

La polizia ha avviato ricerche per trovare l’aggressore, utilizzando posti di blocco e inviando agenti da tutta la regione, oltre a elicotteri. Alexander Kresta, portavoce della polizia, ha confermato che le indagini si stanno concentrando su un solo sospetto che è riuscito a fuggire. Un rappresentante del Ministero dell’Interno del Nord Reno-Westfalia ha dichiarato che l’uomo è scappato nel caos e nel panico creati dall’attacco. Al momento, non ci sono informazioni sull’aspetto dell’aggressore o sul suo possibile movente, ma sembra che abbia colpito le vittime al collo.

La polizia ha chiesto agli abitanti di Solingen di evitare il centro e ha invitato chiunque avesse informazioni a contattarla. Inoltre, l’amministrazione di Solingen ha attivato un numero di telefono per le persone preoccupate per i propri cari che potrebbero essere tra le vittime.

Solingen, con circa 160.000 abitanti, è conosciuta per le sue fabbriche di acciaio. La festa, che doveva durare tre giorni con una partecipazione prevista di 25.000 persone ogni sera, è stata annullata. Durante l’evento erano stati organizzati concerti dal vivo e bancarelle di cibo e bevande, ma tutte le attività sono state sospese a causa dell’incidente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: