Notizia dell’ultima ora: Violenza giovanile in aumento negli USA: omicidi cresciuti del 91%
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Usa, tra il 2014 e il 2021, gli omicidi tra i giovani dai 15 ai 19 anni sono aumentati del 91%, con un ruolo possibile dei social media nell’accelerare la violenza, secondo Propublica. Provocazioni online rimangono visibili a un vasto pubblico, spingendo a comportamenti violenti. Anche se i contenuti vengono rimossi, possono già essere condivisi con altre persone. Nel 2022, Washington ha registrato 105 vittime sotto i 18 anni, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. La situazione simile si è verificata a Filadelfia e Baltimora. La tendenza mostra uno squilibrio razziale significativo, con giovani afroamericani con probabilità di vittimizzazione quasi 14 volte superiore rispetto ai bianchi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.