Notizia dell’ultima ora: Commissione europea: “più di 1 persona su 6 soffre di problemi mentali”
9 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Commissione europea ha presentato una nuova strategia dedicata alla salute mentale, sottolineando che prima della pandemia di Covid-19, una persona su sei nell’Unione europea era già afflitta da problemi di salute mentale. La situazione è peggiorata a causa delle crisi vissute negli ultimi anni. La Commissione ha annunciato un piano da 1,23 miliardi di euro per combattere questa tendenza. I pilastri del piano includono la prevenzione, cure e terapie accessibili, un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata, tutela dei bambini e adolescenti e attenzione ai più vulnerabili. Saranno disponibili finanziamenti da diversi strumenti del bilancio dell’UE. L’obiettivo è promuovere una buona salute mentale attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce, nonché investire per sostenere i Paesi membri nell’implementazione di politiche per migliorare l’accesso a terapie e cure di qualità. La Commissione intende anche garantire una buona salute mentale sul luogo di lavoro e prestare particolare attenzione alla tutela di bambini, giovani e gruppi vulnerabili. Il vicepresidente della Commissione europea ha sottolineato l’importanza di affrontare la sfida della salute mentale in Europa e rimuovere lo stigma associato ad essa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.