Claudio Durigon: “Il lavoro c’è e chi perde il Reddito se lo dovrà cercare”

Notizia dell’ultima ora: Claudio Durigon: “Il lavoro c’è e chi perde il Reddito se lo dovrà cercare”

Claudio Durigon: Il lavoro c’è e chi perde il Reddito se lo dovrà cercare
5 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS
Cosa verrà fatto per chi perde il reddito di cittadinanza? Cosa succederà a tutte quelle famiglie che non avranno più il sostegno a partire dal primo agosto perché i percettori sono abili al lavoro?

Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon ha spiegato qual è il piano del governo Meloni: “Vale la regola della Naspi, finita la disoccupazione, bisogna cercarsi un posto”. Il sottosegretario ha spiegato che il governo farà il possibile per incrociare le esigenze, ma chi perde il reddito di cittadinanza perché può lavorare deve “cercarsi un posto” da solo perché “le offerte non mancano”.

Cosa ha detto Durigon

“Il sistema del Reddito ha fallito: è evidente a tutti. Noi lo togliamo solo a chi può lavorare e si adagia nella sua condizione attuale. La vera sfida non è dare un sussidio, ma il lavoro. E le offerte non mancano, visto che le aziende cercano 500 mila lavoratori secondo Anpal-Unioncamere. Il nostro dovere è cercare di fare il possibile per incrociare queste esigenze con i profili dei percettori. Dopodiché vale la regola della Naspi: finita la disoccupazione, bisogna cercarsi un posto”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: