Allerta massima a Brasilia dopo due esplosioni avvenute nella piazza dei Tre Poteri, sede delle istituzioni governative. La prima esplosione ha colpito un parcheggio della Camera dei Deputati, mentre la seconda ha portato alla morte del presunto attentatore, identificato come Francisco Wanderley Luiz
A Brasilia, capitale del Brasile, due esplosioni hanno colpito la Praça dos Três Poderes, sede della Corte Suprema, del Parlamento e del Palazzo presidenziale. Le deflagrazioni sono avvenute mercoledì sera, intorno alle 19:30 locali, causando la morte del presunto attentatore, identificato come Francisco Wanderley Luiz, che ha fatto detonare il secondo ordigno dopo aver tentato di entrare nell’edificio. Il primo esplosivo è esploso in un parcheggio vicino alla Corte Suprema.
Le autorità hanno evacuato il personale della Corte e del Parlamento e sono in corso indagini da parte della polizia locale e federale. L’incidente ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza in vista del vertice G20 previsto a Rio de Janeiro tra pochi giorni. I dettagli sulle motivazioni dell’attentatore non sono ancora chiari.