In Spagna, la situazione meteorologica è critica con allagamenti che hanno colpito la provincia di Málaga, dove oltre 4.000 persone sono state evacuate a causa di forti piogge. Le inondazioni hanno causato problemi alla circolazione stradale e l’allagamento di un ospedale
A Málaga, in Spagna, si sono verificati nuovi allagamenti a causa di forti piogge, che hanno portato all’evacuazione di oltre 4.000 persone. Mercoledì, l’Agenzia statale di meteorologia spagnola (AEMET) aveva già emesso un’allerta rossa per la zona, in seguito a precedenti disastrose alluvioni a Valencia che avevano causato oltre 200 morti. Le piogge hanno allagato strade e persino un ospedale, sospendendo le operazioni non urgenti e interrompendo i collegamenti ferroviari.
Le autorità hanno chiuso scuole e università in diverse regioni, compresa Valencia, e hanno avvisato i residenti di limitare gli spostamenti. L’allerta rossa rimarrà in vigore fino alle prime ore di giovedì per Málaga e fino a mezzogiorno per Valencia. La situazione è aggravata da un fenomeno meteorologico noto come DANA, che ha già causato danni significativi nelle ultime settimane.