ANSA – Zelensky: sulla Crimea una soluzione politica è possibile

Notizia dell’ultima ora: Zelensky: sulla Crimea una soluzione politica è possibile


28 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha espresso la possibilità di una soluzione politica, anziché militare, per la Crimea durante un’intervista recente. Ha dichiarato che, quando si avvicineranno ai confini amministrativi della Crimea, potrebbe essere possibile forzare una smilitarizzazione russa nella penisola tramite mezzi politici.

Inoltre, Zelensky ha discusso delle elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina previste per il 2024. Ha evidenziato che queste elezioni richiedono modifiche legislative, finanziamenti dai partner internazionali e osservatori internazionali anche in prima linea.

L’argomento è stato sollevato in un’intervista con il senatore repubblicano Lindsey Graham, il quale aveva suggerito che le elezioni in Ucraina dovrebbero tenersi già l’anno prossimo nonostante il contesto di guerra. Zelensky ha sottolineato la complessità di organizzare elezioni durante il conflitto, dato che la legge vieta tali elezioni in tempo di guerra.

Tuttavia, ha indicato che le elezioni potrebbero diventare possibili se ci fossero modifiche legislative adeguate e un adeguato sostegno finanziario internazionale. Ha anche menzionato la necessità di osservatori internazionali nelle zone di conflitto per garantire elezioni legittime. Zelensky ha chiarito che non sta chiedendo finanziamenti, ma sta aprendo la porta a questa possibilità in un momento cruciale per la democrazia del suo paese.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: